Resi e sostituzioni

SOSTITUZIONI E GARANZIE DI RESO

  • Il cliente ha diritto di recesso dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
  • Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto ad informarci tramite mail all’indirizzo: customerservice@discorossostore.it.
  • Per rispettare il termine di recesso è necessario che il cliente invii una comunicazione relativa al diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Se il cliente recede il contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della nostra società solo per l’acquisto del bene, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui siamo stati informati della decisione di recedere il contratto.
  • Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento dal cliente al momento dell’acquisto salvo il pagamento in contrassegno che verrà rimborsato con bonifico o accordi espressamente convenuti altrimenti.
  • Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Il cliente è pregato di rispedire i beni senza indebiti ritardi o in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso.
  • I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
  • Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

INVIO ARTICOLI ERRATI E FALLATI

  • Invii errati: per errori sull’invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato, per es. nella taglia), Disco Rosso si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.
  • Disco Rosso declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dal Cliente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all’originale.
  • Prodotti fallati: il prodotto fallato va restituito entro 14 giorni dalla consegna, previa comunicazione tempestiva (entro 72 ore) al Disco Rosso tramite il numero dedicato all’assistenza clienti o all’indirizzo email: customerservice@discorossostore.it Disco Rosso si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.